Selezione

L’accademia di Psicoterapia a Roma (SAPP) prevede un preciso percorso di selezione per tutti i candidati che vogliono diventare allievi.

Colloqui conoscitivi con docenti  caratterizzanti della SAPP e con il direttore della Scuola. Questo avviene sempre dopo aver partecipato ad almeno una supervisione clinica di gruppo con gli allievi della scuola utile per verificare se il metodo insegnato è corrispondente alle aspettative e alle caratteristiche di personalità del futuro allievo.

I docenti caratterizzanti della SAPP sono: il Dott. Piero Petrini, la Dott.ssa Annamaria Mandese, la Dott.ssa Anita Casadei, la Dott.ssa Sara Acampora, il Dott. Luigi Janiri, la Dott.ssa Agnese Giudici, la Prof.ssa Zurlo Maria Clelia, la Prof.ssa Renata Tambelli.

Una volta superata la selezione preventiva, l’allievo sarà ammesso ad un percorso formativo che ha una durata quadriennale e si articola in due bienni.

Il primo biennio è dedicato al perseguimento delle competenze necessarie per fare una diagnosi di organizzazione di personalità e di funzionamento psichico.

Il secondo biennio si concentra completamente sull’apprendimento delle modalità di gestione del processo psicoterapeutico psicoanalitico, finalizzato al cambiamento del funzionamento psichico del paziente.

Scegli la professionalità SAPP, accademia di psicoterapia a Roma!

Iter propedeutico all’ammissione alla SAPP 

Solitamente a chi è interessato alla scuola illustriamo innanzitutto il nostro percorso formativo in una call via Skype e offriamo la partecipazione gratuita ad un nostro open day, che consiste in una supervisione di casi clinici, presentati dagli allievi della scuola e supervisionati dal Direttore, della scuola il Prof. Petrini, e dalla Presidente, la Dott. Mandese, così da far conoscere il metodo insegnato e mettere nella condizione il candidato di valutare se il PPM , metodo della SAPP, sia in sintonia con la sua personalità. Al termine di questo iter il candidato dovrà sostenere un colloquio con due docenti della scuola in cui si presenterà.