Supervisioni dei Casi Clinici – ONLINE da Settembre 2020 a Gennaio 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EVENTI GRATUITI SAPP ON LINE PIATTAFORMA ZOOM CON RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

SUPERVISIONE CLINICA PSICOANALITICA – LA PRATICA CLINICA E PSICOTERAPEUTICA TRAMITE IL P.P.M.

  • VENERDI’ 11 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 19,30
  • VENERDI’  9 OTTOBRE 2020 DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 19,30
  • VENERDI’  6 NOVEMBRE  2020 DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 19,30
  • VENERDI’  15 GENNAIO 2021 DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 19,30

Appuntamenti per l’anno 2020 aperti a tutti gli Psicologi e Medici, organizzati dalla Scuola dell’Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica, per tutti coloro che desiderano accedere alla formazione come Psicoterapeuti tramite un approccio Psicoanalitico.
In queste giornate entrerete subito in contatto con la pratica clinica e sulla specificità del lavoro psicoterapeutico, di matrice psicoanalitica, conoscendo sin da subito il metodo P.P.M.
Infatti è alla base di buona formazione in psicoterapia psicoanalitica la possibilità di poter offrire al futuro psicoterapeuta validi strumenti di natura scientifica che gli possano permettere, sin dal primo contatto con il futuro paziente, di agire in senso psicoterapeutico, ovvero di cambiamento.
Già nel corso del primo colloquio si arriva alla formulazione di un’ ipotesi diagnostica di funzionamento psichico e di organizzazione di personalità del paziente che orienterà la costruzione dell’ interpretazione iniziatica mutativa .
Quest’ultima, che si dà alla fine del primo colloquio, mira ad avviare il processo di cambiamento.
È proprio sugli aspetti fondanti l’ organizzazione di personalità del paziente – l’ angoscia , i meccanismi di difesa , l’istanza dominante , il conflitto prevalente – che andrà a concentrarsi tutto il lavoro del processo psicoterapeutico così come previsto dal metodo del P.P.M e messo in atto dalla nostra scuola di psicoterapia a Roma.

✏️Per iscrizioni:
info@accademiasapp.it
????Per approfondire il metodo
http://www.sappaccademia.it/modello-scuola/