PROLEGOMENI DI PSICOANALISI

PROLEGOMENI DI PSICOANALISI

  Collana editoriale di Carattere Scientifico in Psicoterapia

 

Editore: Alpes Italia

Collana: Prolegomeni di Psicoanalisi

Autori: Autori vari a cura della scuola SAPP (Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica)

Tipo: Libro universitario

Tipo: Periodico a cura di Piero Petrini, Annamaria Mandese, Martina Petrolini

Sito internet per l’acquisto dei volumi: https://www.alpesitalia.it/

 

Prolegomeni di Psicoanalisi è una periodico di carattere scientifico tematico in cui è possibile trovare articoli di ampio respiro professionale il cui scopo primario è quello di proporre testi di approfondimento nell’ambito della psicoterapia a orientamento psicoanalitico.

Ogni numero ha l’obbiettivo di affrontare e sviluppare una tematica specifica nell’ambito della cura grazie alla psicoterapia psicoanalitica. La rivista è utile strumento per tutti coloro che lavorano nelle professioni di cura o semplicemente per coloro che sono appassionati di argomenti di psicologia e psicoterapia.

I temi che verranno affrontati nei vari volumi riguardano, casi clinici, struttura e  funzionamento di personalità,  sintomi, disturbi psicopatologici, trattamento terapeutico, setting (privato, pubblico, istituzionale), la ricerca scientifica con i suoi successivi sviluppi, e tanto altro…

Prolegomeni nasce come un progetto editoriale promosso dalla Scuola dell’Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica (SAPP) con il fine di pubblicare i più significativi contributi dei Congressi organizzati dalla SAPP grazie alle relazioni di eminenti relatori e a significativi approfondimenti tematici svolti dagli allievi in formazione.

VOLUME 1: Prolegomeni di psicoanalisi

Titolo: “La crisi del movimento psicoanalitico” a cura di Piero Petrini, Annamaria Mandese, Martina Petrolini

VOLUME 2: Prolegomeni di psicoanalisi

Titolo: “La trasmissione dei miti attraverso le generazioni” a cura di Piero Petrini, Annamaria Mandese, Martina Petrolini